News

Passiongroup e i punti vendita ricarica

By Luglio 11, 2019 Agosto 1st, 2019 No Comments

Passion Group e i punti vendita ricarica: Prima di Regolamentare bisogna capire e differenziare

Il mercato del gioco vive adesso una fase di cambiamento, se da un lato divieti, restrizioni, aree interdette, limitazioni di orario per gli apparecchi di gioco stanno portando alla fine del gioco fisico, dall’altro lato la diffusione massiva di smartphone e tablet collegati ad internet stanno dando una spinta allo sviluppo del gioco online.

Lo sviluppo tecnologico non è l’unico motivo di sviluppo del gioco online, moltissimi utenti scelgono un portale di gioco digitale sia per la sicurezza e la tutela che essi garantiscono, in quanto tutte le transazioni sono collegate ad ADM, sia perché’ l’offerta è davvero vasta e ricca di bonus e promozioni che rendono speciale l’esperienza di gioco del cliente.

L’applicazione del decreto Dignità, in riferimento al divieto di pubblicità  sul gioco, rende difficile sia al cliente la scelta di una piattaforma di gioco autorizzata sia al Concessionario che opera nel mercato del gioco online la possibilità di essere identificato e riconosciuto.

Le restrizioni sul gioco fisico unite al divieto di pubblicità hanno ridato un ruolo centrale ai servizi offerti dai Punti Vendita Ricarica. Il Punto Vendita Ricarica è l’unico strumento utilizzabile dai Concessionari autorizzati da ADM per pubblicizzare la propria offerta di gioco.

Secondo quanto appreso da un articolo pubblicato su una delle principali testate dedicate all’informazioni sul gioco si sta andando verso una regolamentazione ancora più chiara dell’attività del PVR, non conseguente a circolari ADM, ma bensì frutto di un accordo interno tra i Concessionari che operano nel settore del gioco online.

La regolamentazione riguarda 2 aspetti principali dell’attività del punto vendita ricariche: la ricarica e la gestione di prelievi.

Passion Group, nel blog d’informazione che mette a disposizione dei clienti, ha più volte ribadito che è molto importante spiegare cosa può fare il PVR ma forse è ancora più importante capire che cosa è effettivamente un Punto Vendita Ricarica.

La nostra convinzione trova conferma dalla stessa immagine utilizzata nella pubblicazione dell’articolo in cui si preannuncia questa regolamentazione interna per i Punti Vendita Ricarica. Nell’immagine viene rappresentata una classica sala scommessa, oppure ex centro trasmissione dati, con numerosi personal computer messi a disposizione dei clienti per giocare sulle piattaforme di gioco fornita dal concessionario. Scenario pacificamente sanzionato dalla legge Balduzzi, è infatti vietata la messa a disposizione da parte del concessionario di personal computer finalizzati all’attività di gioco online.

Non si può parlare di regolamentazione per i Punti Vendita Ricarica continuando a rappresentare come sale scommesse, o comunque luoghi interamente dedicati al gioco.

Il Punto Vendita Ricarica non è un’attività primaria dedicata al gioco ma un servizio aggiuntivo che viene associato a reali attività esistenti come ad esempio Bar, Tabaccherie, Sale Giochi.

Non stiamo affermando che sia vietato la presenza di personal computer all’interno dei un’attività che ha scelto di offrire ai propri clienti i servizi del punto vendita ricarica ma dove presenti questi devono essere dell’internet station, postazioni messe a disposizioni dei clienti per la libera navigazione su Internet senza pre-indirizzamenti o riferimenti a siti di gioco. I personal computer sono in questo caso un servizio aggiuntivo utilizzato dal gestore per aumentare il flusso di gente che visita l’esercizio commerciale e soprattutto aumentare il tempo di permanenza all’interno dell’attività stessa.

Passion Group è fermamente convinta che si potrà arrivare ad una reale regolamentazione dei Punti Vendita Ricarica solo quando si comprenderà cosa effettivamente è un Punto Vendita Ricarica. Non si tratta di un’attività ma di un servizio da offrire all’interno di attività esistenti. Fino a quando nella visione comune il punto vendita ricarica rimane un CTD (Centro trasmissione Dati) trasformato in Internet Point in cui si continua ad accettare direttamente il gioco non sarà mai possibile arrivare ad una regolamentazione chiara.

I servizi offerti dal Punto Vendita Ricarica, chiaramente indicati nel contratto stipulato con il concessionario, sono il supporto al cliente per l’apertura del conto gioco online, la vendita di ricariche conto gioco e la liquidazione del prelievo presso punto vendita precedentemente generato autonomamente dal cliente sul proprio conto gioco.

SE VOGLIAMO REGOLAMENTE I SERVIZI DEI PUNTI VENDITA RICARICA INIZIAMO A CAPIRE COSA NON SONO I PUNTI VENDITA RICARICA.

Passion Group è un’azienda di consulenza e marketing che nasce con l’obiettivo di affiancare e supportare gli imprenditori che vogliono entrare nel settore del gioco online.
Attraverso il sito
Passion Group, la società offre principalmente tre tipi di servizi:

  • Consulenza ad attività commerciali interessate ad ampliare i servizi offerti alla propria clientela inserendo i servizi del punto vendita ricarica.
  • Strumenti e modelli di vendita ad agenti di vendita interessati a procacciare punti vendita ricarica
  • Offerta di servizi di referral marketing a favore di concessionari attivi nel settore dei giochi online.

Con Passiongroup potrai scegliere di affiliarti su www.Betpassion.it con la concessione di Microgame o su www.Reslot.it con la concessione di Eplay24, siamo la prima società ad offrire la possibilità di scegliere tra due diversi concessionari per il gioco online.

Il nostro obiettivo è quello di ampliare la gamma dei servizi offerti alla clientela mettendo però sempre al primo posto sempre la tutela della tua attività.

Il futuro del settore dei giochi è l’automazione, grazie alla partnership con Euromatika (https://euromatika.it/) consigliamo ai nostri clienti l’utilizzo del Faraoniko, l’esclusivo gestionale che permette di gestire tutti i servizi del punto ricarica, e l’installazione di Un1Ko, l’innovativo distributore che permette di automatizzare le operazioni di vendita delle ricariche conto gioco e di liquidazione dei prelievi presso punto vendita generati autonomamente dai clienti sul proprio conto personale.

Vogliamo aumentare i tuoi guadagni senza aumentare il tuo lavoro ed i tuoi costi.

 

Fonti: Jamma

Articoli Recenti

Decreto Ufficiale in Gazzetta: tutte le novità sui giochi

| News | No Comments
Decreto Ufficiale in Gazzetta: tutte le novità sui giochi È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto fiscale che accompagna la manovra di bilancio 2020. Confermate tutte le disposizioni in…

Passiongroup e i punti vendita ricarica

| News | No Comments
Passion Group e i punti vendita ricarica: Prima di Regolamentare bisogna capire e differenziare Il mercato del gioco vive adesso una fase di cambiamento, se da un lato divieti, restrizioni,…

Controlli e violazioni nel settore dei giochi e scommesse

| News | No Comments
Controlli e violazioni nel settore dei giochi e scommesse Nel 2018 i controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza nel settore dei giochi sono stati poco meno di 10.000. Nel settore…
Visita il nostro sito per scoprire come diventare un Punto Vendita Ricariche