News

La crisi del fisico, un’opportunità per il gioco online?

By Giugno 20, 2019 No Comments

Slot, in calo la distribuzione degli apparecchi in Italia: la crisi del fisico, un’opportunità per il gioco online?

Quasi 100.000 newslot in meno con nette differenze tra regione e regione.

È questo quanto emerge dalla tabella, elaborata da Agimeg, sulla distribuzione delle newslot a fine 2018. A fine 2017 erano circa 366.000 gli apparecchi presenti nei 16 distretti (alcune regioni sono accorpate in un unico dato) contemplati dall’ADM.

Il Decreto che prevedeva, a partire dal 30 aprile 2018, la riduzione a 265mila degli apparecchi da intrattenimento trova conferma (le differenze riguardano degli arrotondamenti) con i dati di fine anno.

Al 31 dicembre 2018 erano quasi 96.000 le newslot in meno rispetto a dodici mesi prima per un calo del -26,2%. Il dato più evidente, è quello che riguarda il distretto Piemonte-Valle d’Aosta che, con 10.700 newslot in meno, fa segnare a fine 2018 un calo del -41,6% degli apparecchi presenti. Ovviamente su questo dato nettamente superiore a tutte le altre regioni, ha influito la Legge Regionale che di fatto sta eliminando il gioco dal territorio.

Al secondo posto troviamo l’Emilia-Romagna con una diminuzione del -34,7%, in dodici mesi, degli apparecchi presenti sul territorio regionale. Fenomeno molto più contenuto in Umbria e nelle Marche, le uniche regioni con un calo inferiore al 20%. Come numero totale di newslot tolte dal mercato, il primo posto spetta alla Lombardia dove sono “spariti” oltre 12mila apparecchi. Ecco la tabella completa con il numero di newslot presenti a fine 2018 sui 16 distretti:

Se da un lato divieti, restrizioni, aree interdette hanno portato alla riduzione della distribuzione dello slot fisiche, dall’ altro le slot online “coccolano” i giocatori e prendono sempre più piede nel mondo dell’intrattenimento online.

Il mercato dei casinò online è ricco di competizione: tanti provider che lanciano nuove slot, promozioni e bonus per i giocatori, la comodità di giocare da smartphone senza uscire di casa e la sicurezza delle transazioni del gioco responsabile.

Se vuoi conoscere l’offerta di gioco online sicura contattaci, Passion Group ti consiglia solo le migliori piattaforme di gioco autorizzate ADM.

Fonti: Agimeg

Articoli Recenti

Diventa un Venditore di Servizi per il gioco online

| News | No Comments
Diventa un Venditore di Servizi per il gioco online con Passion Group Sei un Agente di Commercio e hai un portafoglio clienti già consolidato? Passiongroup è un'azienda di consulenza e…

Ricerca qualificata di venditori per servizi di gioco online

| Annuncio | No Comments
Ricerca qualificata di venditori per servizi di gioco online. Accordo di partnership tra Agentico e Passiongroup Intesa tra Agentico.it, la piattaforma dedicata agli agenti di commercio, e Passion Group per…

Decreto Ufficiale in Gazzetta: tutte le novità sui giochi

| News | No Comments
Decreto Ufficiale in Gazzetta: tutte le novità sui giochi È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto fiscale che accompagna la manovra di bilancio 2020. Confermate tutte le disposizioni in…
Visita il nostro sito per scoprire come diventare un Punto Vendita Ricariche